1970 =>
70

 

1970

La storia di Techno Park inizia a Bolzano nel 1970 come studio topografico FM dei geometri Maurizio Franchi e Alberto Migliorini che nell’anno precedente avevano eseguito alcuni rilievi in collaborazione.

Conferivano nello studio sette anni di esperienze nei settori carto-topografici per la realizzazione di grandi infrastrutture (autostrade, oleodotti, gallerie) e nella progettazione edile e applicazioni catastali

 

1971

Nei primi due anni, le ridotte risorse economiche, non permisero l’avvio della consuetudine dei biglietti augurali natalizi, personalizzati con immagini legate alle attività più significative svolte nell’anno. Questa consuetudine in seguito anche nel corso dello sviluppo e delle trasformazioni societarie avvenute tramite passi successivi, continua ancora ai giorni d’oggi, allo scopo ed anche con l’orgoglio di far conoscere la propria attività, ed inoltre con l’ intento di diffondere una pur piccola conoscenza della realtà legata alla topografia ed al suo sviluppo negli anni, dal triplometro al GPS e domani chi sa?


1972

Gruppo del Cevedale
rilievi a quota 3400 m
per la realizzazione di
impianti sciistici
Val della Mite.

1973

Tracciamento esterno ed interno
di gallerie per il metanodotto
di importazione dalla Russia.

1974

Rilievo in scala 1:200 del Centro Storico della città di Bolzano.
E’ inoltre il primo anno di intervento nei Paesi del Medio Oriente con il tracciamento di un oleodotto in IRAQ e successivamente nella catena degli Zagros in IRAN.

1975

Tracciamento ed assistenza del cantiere dell’oleodotto IRAQ-TURCHIA sezione turca per 557 km dal confine con l’ Iraq fino al Mar Mediterraneo.

1976

Rilievi di grande estensione in ambiente dolomitico con uso di tellurometro, distanziometro a radio onde con portata fino a 30 km.

1977

Rilievi e progettazione di impianti e piste da sci ad Aspen in Colorado (USA).
Tale intervento si è ripetuto anche in anni successivi.

1978

Rilievi per metanodotti in zone coltivate dell’Alto Adige, in Calabria, ed in ianura Padana.

1979

Rilievo di due teleferiche di 28 km e di 16 km per il trasporto di materiale di cava nello stato di Minas Gerais e di Parana’ in Brasile.

 
Techno Park s.a.s. P.IVA 01491290225